Tema: azienda e filosofia

Tema nasce nel 2012 da TSM, azienda industriale della famiglia Della Schiava che da oltre 30 anni opera nel settore della lavorazione dei metalli.
Tema è una nuova realtà che realizza complementi d’arredo, creazioni nate per assolvere ad una specifica funzione diventando parte della vita quotidiana di ogni persona.
Tema è un segno volutamente semplice ed essenziale, una accurata scelta dei materiali, una lunga esperienza in ogni fase di lavorazione.
Tema è il frutto di una collaborazione continua tra progettista, Tema e produttore.
Tema è credere nel valore di ogni professionista, dedicare una costante attenzione a preservare materie prime ed energia, prendersi cura delle esigenze del cliente. 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Funzionalità 
I nostri prodotti sono oggetti di design che uniscono l’ “utile” al “bello”. Infatti la loro forma, che nasce per assolvere ad una necessità quotidiana, è anche progettata per offrire un intrinseco piacere estetico di cui costantemente godere.
Materiali
I nostri prodotti impiegano ed abbinano in modo inedito materiali molto diversi, calibrandoli con attenzione in modo da valorizzare la specificità e la carica espressiva di ognuno di loro, contenendo per quanto possibile il peso e limitando al massimo lo spreco.
Semplicità
I nostri prodotti sono inconfondibili per la loro ricercata essenzialità, un valore da riscoprire per puntare ad oggetti senza tempo che sappiano dialogare con ambientazioni e stilemi di ogni epoca. Un requisito non solo estetico ma anche etico, finalizzato ad una gestione ecosostenibile e di basso impatto, portatrice di valori autentici.
Designer
I nostri prodotti nascono dal dialogo di un professionista con il mondo, dalla integrazione della sua personalità con il nostro marchio, da un profondo rispetto per il lavoro di ognuno: un rapporto di reciproco arricchimento, condizione indispensabile per raggiungere il risultato ottimale.
Qualità
I nostri prodotti sono creati da professionisti riconosciuti ed apprezzati in tutto il mondo, che hanno reso famoso il “made in Italy” e la sua sorprendente capacità innovativa in ambito tecnologico, che lavorano con amore, che sanno creare una stretta collaborazione con maestri artigiani per offrire al cliente dettagli unici ed irripetibili in cui si esprime un inestimabile valore qualitativo e culturale.
Ricerca
I nostri prodotti sono frutto di una continua ricerca: nell’ambito dei materiali e di nuovi abbinamenti; di collaboratori che sappiano cogliere la nostra essenza e tradurla in progetti, manufatti, prodotti, immagini e testi; della comunicazione più adeguata per descriverci nel modo più appropriato e completo; di un marketing per diventare un’azienda sempre più riconoscibile e di riferimento per gli altri.